VF-Verpackungen passa sotto il controllo della Niederwieser Spa

06.06.2013 00:00
Niederwieser Spa rileva pacchetto azionario di maggioranza dell'azienda tedesca VF-Verpackungen, produttore di laminati flessibili Amilen. VF-Verpackungen offre una vasta gamma di laminati flessibili destinati al settore food e non food. Gode di ottima reputazione sul mercato internazionale grazie alla qualità dei suoi prodotti e alla serietà nel gestire i rapporti con clienti e fornitori.

Fondata nel 1979, VF-Verpackungen occupa oggi 110 dipendenti e veste un ruolo di leadership sul mercato. L'azienda è situata a Sulzberg, nei pressi di Kempten, nel sud della Germania e copre una superficie di ca. 20.000 m².

L'azienda ha in programma importanti investimenti nel prossimo futuro che le permetteranno di diversificare ulteriormente il portfolio prodotti, dando alla casa madre l'opportunità di ampliare la gamma prodotti della propria Divisione Food Packaging.

Produce oltre 30.000t/anno  di laminati all'anno su base PE, PA, PP e EVOH. Con i propri impianti di estrusione a tecnologia avanzata apre le porte alla Niederwieser Spa verso nuovi mercati dinamici con un alto potenziale di crescita.


"Siamo felici di avere come partner una famiglia con cui condividiamo valori e lo spirito imprenditoriale" dice Matthias Schweizer,  CEO di VF-Verpackungen. "L'acquisizione da parte di Niederwieser Spa rappresenta un passo importante per un nostro ulteriore dinamico sviluppo, sia interno che esterno.

Oltre a rafforzare la nostra posizione di leadership, questa acquisizione ci permette di dare il via al processo di internazionalizzazione potenziando l'innovazione nel settore dei film plastici flessibili,  mercato particolarmente promettente ed in continua crescita."

 

www.vf-verpackungen.de

Informazioni su Niederwieser Spa

Visita: www.niederwieser.it

 

I film Amilen® sono commercializzati in Italia dalla Niederwieser Spa