Concetto di automazione Weber Shuttle System

13.05.2016 00:00
In occasione di IFFA, la Fiera Internazionale di Francoforte per la lavorazione della carne, Weber ha presentato un nuovo concetto di automazione Weber Shuttle System.

Il nuovo concetto di automazione Weber Shuttle System (WSS), grazie alla sua grande flessibilità, è applicabile sia a soluzioni standard sia a linee di produzione molto avanzate.

La struttura multifunzionale di diverse affettatrici Weber collegate, presente in IFFA con i modelli Weber Slicer 305, 405 e 804, consente, tra le tante peculiarità, di confezionare una varietà di prodotti assortiti.

Le affettatrici e i macchinari integrati nel sistema a monte e a valle sono disaccoppiati attraverso una funzione tampone integrata che garantisce la continuità della produzione.

Il sistema di alimentazione può essere adattato in modo ottimale all'infrastruttura del cliente e non deve essere necessariamente installato in linea. I componenti sono facili da pulire, la sterilizzazione mediante raggi UV è integrata e un numero ridotto di punti di consegna del prodotto procura un grande vantaggio anche dal punto di vista igienico.